visitare trani
Puglia cosa vedere: visitare Trani
febbraio 6, 2017
parchi di divertimento in puglia
Parchi di divertimento in Puglia: 5 luoghi dove andare
febbraio 13, 2017
Mostra tutto

Eventi in Puglia: Festival della Ghironda

festival della ghironda

Festival della Ghironda. Goran Bregovic

Il Festival della Ghironda si appresta a spegnere le sue venti candeline: un traguardo davvero notevole e che dice quanto la Puglia sia legata alla cultura etnomusicale.

Per l’occasione, gli organizzatori del festival non si sono risparmiati e hanno preparato un programma da leccarsi i baffi per quella che è per eccellenza la festa pugliese dell’integrazione tra popoli e che ogni anno migra (il verbo non è usato a caso) nei più bei centri storici.
Quest’anno la scelta è caduta su Ostuni e Otranto.

 

 

 

 

Nella città bianca un ospite d’onore d’eccezione: il 27 agosto si è esibito il grande Goran Bregovic, il maestro del balkan sound, il cui nome ha raggiunto fama mondiale per aver firmato le colonne sonore dei film di Emir Kusturica. Insieme a Bregovic, nella centrale Piazza della Libertà, saranno a migliaia a ballare trascinati dalla Wedding and Funeral Band diretta dal Maestro.

Il festival inizia a Ostuni ha preso vita il giorno 30 e 31 luglio, con la Rassegna di Arte e Cultura Popolare dei 5 Continenti e ha fatto tappa ad Otranto il 2 agosto: una vera e propria carovana di performers giunti da tutto il mondo che si verserà nei vicoli, nelle piazzette del centro brindisino e di quello salentino.

Il Festival della Ghironda è tornata poi a Villanova d’Ostuni (il porto della città bianca) dal 5 al 7 Agosto, per l’Acqua e Vento Fest.

Ostuni e Otranto, due città nobili e antiche, due centri storici tra i più belli al mondo, attraversati dalle musiche e dalle sonorità di artisti di cinque continenti: ecco un altro evento da non perdere, perché… è sempre Puglia da vivere!

Comments

comments