festival della ghironda
Eventi in Puglia: Festival della Ghironda
febbraio 13, 2017
vino negramaro vino pugliese DOC
Vino Negramaro pugliese DOC Terra d’Otranto
febbraio 21, 2017
Mostra tutto

Parchi di divertimento in Puglia: 5 luoghi dove andare

parchi di divertimento in puglia

Parchi divertimento in Puglia. Acquapark.

La Puglia non è solo meta ambita dagli amanti della movida notturna, la Puglia è anche una regione ricca di parchi di divertimento a misura di famiglie e bambini.

Eccovi 5 consigli su alcuni parchi di divertimento in Puglia per far divertire i vostri figli.

1 Miragica Molfetta

Un parco divertimenti non ha bisogno di presentazioni: è da sempre una meta, se non “la” meta, prediletta da (grandi e) piccini. Il parco di Miragica è a Molfetta, 30 km a nord di Bari. Aperto da marzo a novembre, offre 23 attrazioni meccaniche, un cinema 4D, un teatro, l’area esibizioni. Ovviamente è dotato di ampio parcheggio, bar, ristorante e area picnic. Un giorno di divertimento puro.

2 In barca tra le acque di Polignano a Mare

Di Polignano a Mare abbiamo già scritto. Qui vi suggeriamo di visitarla dal mare: un’esperienza che si stamperà nella vostra memoria e che vi renderà gli eroi dei vostri bambini. La scogliera di Polignano offre una serie di grotte e anfratti accessibili solo in barca. Non perdetevi la grotta dei Piccioni e la Grotta di Pozzovivo: bellezza assoluta.

 

 

 

 

3 Acquapark

Siamo ancora in provincia di Bari, una ventina di km più giù di Polignano, a Egnazia (Monopoli). No, non solo quella degli scavi archeologici (anche se di certo rappresentano una sicura meta culturale per voi e per i vostri figli), ma quella dell’omonimo Acquapark, il più grande di tutto il Sud Italia. Tra le mille occasioni di svago e relax, citiamo almeno le onde gigantesche della altrettanto gigantesca piscina Oceano, capace di ospitare fino a 800 persone in una sola volta. Oblio.

4 Indiana Park

Restiamo in provincia di Bari, ma lasciamo la costa e spostiamoci di poco nell’entroterra: a Castellana Grotte. Qui vi attende un’altra esperienza da capogiro: potrete vestire i panni di Indiana Jones nel parco avventure Indiana Park. Le attrazioni sono mille e diversificate in base all’età dei piccoli e dei grandi. Non preoccupatevi: sono tutte munite di dispositivo di sicurezza. Piuttosto, preoccupatevi di cosa mangiare: l’avventura mette fame. Presso l’Indiana Park troverete area picnic e barbecue: una grigliata è il must.

5 Zoofasano. Safari e Fasanolandia

Spostiamo ancora di poco al Sud entriamo in provincia di Brindisi. Qui ci attende un’altra meta imperdibile: lo Zoo Safari di Fasano e Fasanolandia. Nello zoo, animali di tutte le specie e latitudini, a diretto contatto con la vostra auto che scorrerà, in piena sicurezza, tra una zona e l’altra proprio come in un vero safari. Inoltre, da non perdere gli spettacoli con delfini, pappagalli e pinguini. Per il ristoro, non mancano bar, ristoranti, o panchine disseminate nel verde dove consumare il proprio picnic. Infine, la conclusione ideale della giornata è immergersi nell’annesso parco divertimenti Fasanolandia. Imparare giocando: c’è di meglio?

Comments

comments